CLIENT SIMRACINGTOOLS
LE CARATTERISTICHE DEL CLIENT
LE PRESTAZIONI
Il client di SimRacingTools è progettato per richiedere una quantità esigua di risorse hardware senza penalizzare nessuna delle sua funzioni. Un boost adattativo regola le sue attività in base all'utilizzo reale di CPU di ogni computer in cui è installato.

Le prestazioni indicate si riferiscono ai valori medi quelle ottenibili su un computer di medie prestazioni e con il boost al massimo livello. I valori possono variare in base al computer ed alle sue caratteristiche.
SEMPLICITA'
Non è necessario nessun intervento da parte dell'utente, una volta avviato il client esegue in autonomia tutte le sue operazioni e risolve da solo tutti gli ostacoli adattandosi ai diversi computer in cui è installato. Delle icone mostreranno poche e semplici informazioni sulle funzioni attive.
SCAN DEL SISTEMA E UTILIZZO DEI DATI
Il client esegue con frequenza costante lo scan di processi, directory e connessioni di rete al fine di individuare i software capaci di frodare le prestazioni e caratteristiche del gioco, i cosiddetti cheat. Ogni dato acquisito dal client verrà utilizzato unicamente a questo scopo. Gli amministratori di lega avranno visibilità dei cheat usati, quando usati e da chi ma non delle attività svolte sul computer che non siano identificabili come vietati. I dati verranno conservati il tempo necessario per le analisi batch.
ACQUISIZIONE E IDENTIFICAZIONE HARDWARE
Il client acquisisce e archivia le caratteristiche hardware dei computer per garantire la funzione di autologin evitando quindi la duplicazione di identità diverse da parte degli utenti. I computer sono visibli pubblicamente unicamente tramite un seriale univoco prodotto da SimRacingTools. Quando ad un utente viene addebitato l'uso di un cheat tutti i computer a lui associati vengono contrassegnati come fonte di cheat.
IL CONTROLLO REMOTO
Il client viene governato da molteplici parametri che ne regolano ogni funzione. Tali parametri sono aggiornati da server tramite un costante dialogo. I parametri sono specifici per ogni utente e regolano tra le tante cose le attività di scansione e gli approfondimenti su specifici path sospettati di contenere cheat.
REQUISITI
Il client di SimRacingTools necessita del browser Internet Explorer versione 7 o superiore.
CLIENT 4.07
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10
ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE
IMPORTANTE: Il percorso di installazione deve essere all'esterno delle directory di windows quindi evitare le directory "Program Files" e "Program Files (x86)" e qualunque altro path riconducibile all'installazione di windows.
Questo si rende necessario perchè l'assenza dei diritti di amministratore renderebbe impossibile il corretto funzionamento del client.
Dopo l'installazione è necessario installare manualmente i plugin di telemetria (solo per rFactor e derivati e rFactor 2).
Se sul computer è installato un antivirus o firewall occorre abilitare l'exe affinchè il suo traffico non venga controllato per non rallentarne il funzionamento
RILEVAMENTO HARDWARE E LOGIN
Il client in modo autonomo rileva l'hardware del computer sul quale è installato. E' necessario eseguire manualmente solo il primo login poichè nelle volte successive effettua l'autologin usando il riconoscimento dell'hardware.
GIOCHI SUPPORTATI
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari
FORNITORE UFFICIALE
CONTATTI
SUPPORTO TECNICO E COMMERCIALE
FACEBOOK
SEGNALA UN CHEAT